Progetto MoMArt Giovani

Nel 2013 il MoMArt ha realizzato il progetto MoMArt Giovani grazie al contributo della Fondazione Cariparo realizzato attraverso il bando "Culturalmente" in collaborazione con Progetto Giovani del Comune di Padova


Il progetto si poneva l'obiettivo di valorizzare 12 giovani artisti e 4 giovani curatori, avvicinarli al mondo dell'Arte e aumentarne la visibilità e l'esperienza per facilitarne l'ingresso nel mondo del lavoro.

Nel corso del progetto sono state realizzate 6 mostre semi personali in Galleria MoMArt presentate dalle giovani curatrici che si sono occupate dell'allestimento,  della critica e della comunicazione di ciascuna mostra.

Grazie al contributo della Fondazione i giovani artisti hanno potuto partecipare gratuitamente alla galleria en plein air e ad ArtePadova, con la possibilità di entrare in contatto con il proprio pubblico e con il qualificato e rinomato ambiente della più prestigiosa manifestazione d'Arte cittadina.

Un importante momento del progetto è stata inoltre la mostra  "Tra Oriente e Occidente" dedicata esclusivamente ai giovani artisti del progetto.

Un progetto di successo che ha lasciato un segno nel MoMArt ma anche nei giovani artisti e curatori partecipanti che continuano a frequentarsi e a frequentare l'associazione.