1 gennaio 2010

Federica Veggiato





Nata a Padova il 23 giugno 1967, vive ora a Piove di Sacco (Padova).
Ha sviluppato il suo amore per la pittura e per l’arte fin da bambina, una passione che ha sempre coltivato da autodidatta, ispirandosi a grandi nomi quali Ligabue,  De Chirico, ...
Diverse sue opere sono state esposte in occasione del concorso di pittura che si tiene nel Comune di Anguillara Veneta (Padova) a cui sono seguiti alcuni riconoscimenti.
I suoi soggetti richiamano soprattutto elementi della natura, sua altra grande passione. Gli animali, cavalli e felini in modo particolare, riempiono le sue opere, a volte addirittura sembrano uscirne.
La sua tecnica privilegia l’utilizzo di materiali semplici e sobri, i supporti prediletti per i suoi dipinti sono legno, masonite e carta. Disegna principalmente con tempere, carboncino, pastelli e gessi. Alcune opere sono eseguite anche su tela.
Partecipa regolarmente ai mercatini d’arte ed artigianato di Piove di Sacco, Brugine, Agna e Legnaro. Ama il contatto con la gente e i mercatini sono un’importante occasione per il confronto con altri artisti.