5 novembre 2015

ArtePadova: Curatele ed Artisti nel contemporaneo

ArtePadova per il MoMArt e i suoi artisti non è solo una mostra importante, è anche l'occasione per confrontarsi su temi di interesse per il mondo dell'arte.



Sabato 14 novembre 2015
ore 16.00
sala conferenze
Contemporary Art Talent PAD. 1 

L'Associazione Momart organizza un evento aperto al pubblico dal titolo: 

Curatele ed Artisti nel contemporaneo

Intervengono 

Sotirios Papadopoulus, professore all'ABA Verona, architetto, artista, designer, curatore Barbara Codogno, curatrice, critica e giornalista che si occupa specificatamente di arte contemporanea,  Alessandra Andreose e Cristina Zucchi di MoMArt.

Papadopoulus è uno dei primissimi sostenitori del movimento “fragilismo” un nuovo modo di interpretare il Design e l’Arte attraverso il fenomeno della societa’ odierna. Usa come strumenti la Psicologia, la Pittura Digitale, il Suono e la Tecnologia per ottenere una interpretazione globale ed una immediata comunicazione di ogni idea. Cura varie mostre in giro per l’europa (Francia, Svizzera, Italia e Grecia) cercando di creare sempre delle sinergie con lo scopo di “total art”. Il suo motto: “Difendere la Natura. E’ l’unica casa che abbiamo”. In questo confronto aperto al pubblico e agli artisti racconterà del suo lavoro con un focus sulla recente esperienza a Vicenza con la Street Art, di cui molto ha parlato la stampa.