1 gennaio 2010

Marina Dogo




















Sono Nata a Padova nel 1963 e il mio titolo di studio è ragioneria.  Ho frequentato per circa tre anni la facoltà di scienze statistiche ed economiche presso l'Ateneo Patavino senza riuscire a terminare gli studi. Sono sposata e ho due figli.
La mia nascita arttistica risale a sette anni fa, complice un cambio di casa che mi ha regalato uno spazio dove conoscere tele, carta, pennelli e colori. Da sei anni frequento le lezioni della maestra d'arte Marchese Elisabetta dalla quale attingo e mi accompagna alla scoperta di tecniche pittoriche. E non solo. Sono iscritta anche all'associazione Artemisia presso la quale ho seguito un corso di pittura ad olio.
Ogni prima domenica del mese partecipo alla Momart assieme ad altri artisti. Mi piace spaziare tra le varie tecniche, infatti ho realizzato opere ad olio, ma anche con gli acrilici e con i pastelli gessosi e ultimamente ho anche scoperto la magica alchimia tra acqua e pigmento qual'è l'acquerello.